RICHIESTA



“Sono un cittadino della provincia di Ferrara e devo constatare, a malincuore ed ancora una volta, l'inefficienza della pubblica amministrazione nel modo di affrontare i problemi.
Tutti gli anni sappiamo che a fine maggio / primi di giugno, nelle nostre zone si manifesta il problema delle zanzare, ma non mi risulta che MAI sia stata fatta nel periodo febbr/marzo una preventiva e necessaria lotta larvicida efficace, a base di bacillus thuringensis, innocuo per le persone e gli animali. Invece devo assistere ogni sera, all'ora di cena, a nebulizzazioni sparse per i paesi, con grave danno alla salute pubblica.

Questo mio timore è ora suffragato da un articolo reperito in internet al link: http://www.antivivisezione.it/comunicato28.05.07_cancroesostanzetossiche.htm che è stato pubblicato in data 31/05/2007 sull' Espresso.

Possibile che l'ignoranza e la mancata informazione da parte dei pubblici amministratori debba pregiudicare la nostra salute e quella dei nostri figli? Chiedo l'intervento delle autorità sanitarie e giudiziarie per mettere fine immediatamente a questo scempio della salute pubblica.”

Lettera Firmata.