AMMINISTRAZIONI
Regione Toscana: api e banca dati sui pesticidi
Dalla provincia di Alessandria
Lamentele a Ortona
Aglio a Soliera
Strage di api: Revine condannato
Succede a Gaeta
Lettera al sindaco di Casale Monferrato
GLI ANTIZANZARE PUNGONO DI PIU'!
Come tutti gli anni, nel corso del periodo estivo 2006 le varie Amministrazioni Comunali hanno provveduto ad effettuare la disinfestazione insetticida, soprattutto contro le zanzare.
E molto probabilmente si è provveduto ad utilizzare composti chimici che, a parere di una sezione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR <http://www.cnr.it/sitocnr/home.html> ), non solo sono dannosi per l’ambiente e la salute umana, ma contribuiscono addirittura ad aumentare il numero delle zanzare e degli insetti in genere, poiché creano resistenza negli stessi insetti e uccidono invece i loro predatori naturali.
Inoltre, tali irrorazioni vengono effettuate in orari assolutamente pericolosi, intorno alle ore 23.00, proprio quando nelle località turistiche cominciano ad affluire visitatori e, più in generale, quando le varie cittadine sono comunque affollate.
Abbiamo scritto alla Regione Puglia e all'ANCI Puglia, chiedendo di adottare il principio di precauzione, chiedendo la scheda tecnica del composto chimico usato, l'eventuale sospensione di tali irrorazioni, in caso di sospetti di pericolosità, e informandoli circa il sito web da cui attingere notizie. <http://www.infozanzare.info/>
Chiediamo a tutti i cittadini pugliesi di informarci su quello che succede nei loro Comuni.
http://www.polidream.org/home/cat_news_det.php?idn=416
La polemica a Roma
Casale Monferrato
Lotta alle Zanzare: è il momento di cambiare
Convegno di sabato 26 luglio che si svolgerá ad Aprilia (LT)
"APRILIA DICE STOP ALLA LOTTA CHIMICA ALLE ZANZARE"
Comunicato Stampa
Critiche all’Ordinanza di Roma Capitale N. 58 dell’ 8 aprile 2014
(Interventi di contrasto alla proliferazione della Zanzara tigre)
Lettera al Sindaco di Roma Ignazio Marino
|